La nostra storia

CARTOVENETA APCI Srl è una delle protagoniste nel mercato del packaging nel Nordest, nata nel 2012 dalla fusione dei due storici scatolifici della famiglia Michieletto. Fondata da Bruno Michieletto all’inizio degli anni ’60, il management di Cartoveneta arriva oggi alla terza generazione; opera su due siti produttivi di oltre 20.000 mq coperti situati a Scorzè in provincia di Venezia.
La versatilità e la completezza tecnica raggiunte nel tempo permettono all’azienda di poter soddisfare nei particolari le esigenze dei clienti, spaziando dalle piccole alle grandi quantità, realizzando una vastissima gamma di prodotti personalizzate e mantenendo elevati standard di qualità.
Dal 2012 Cartoveneta Apci ha iniziato un processo di costante aggiornamento ed innovazione: il parco macchine viene continuamente rinnovato: dopo la stampante digitale per cartone ondulato che permette la produzione di lotti ridotti, elevata precisione e possibilità di personalizzazione, è entrato nella flotta il nuovo Slotter Engico, un macchinario che può realizzare scatole di grandi dimensioni. Ultimo acquisto nel Settembre 2018 è stato un plotter da taglio, a completamento del nuovo reparto digitale.
Nel 2017 è iniziata la ricerca di un nuovo gestionale che potesse rappresentare un supporto informatico all’altezza della complessità che Cartoveneta Apci ha raggiunto. A Giugno 2018, oltre all’upgrade del gestionale amministrativo, è stato implementato RTS, uno dei migliori prodotti nel campo cartotecnico, che permette di gestire tutti i processi in maniera più veloce ed automatica e fornisce importanti dati per le analisi direzionali.
L’anno 2019 è iniziato con l’implementazione di un sistema di magazzino automatico e ci sono altre novità che interesseranno l’azienda nel prossimo futuro, sempre con l’obiettivo di completare e migliorare l’offerta per i nostri clienti.
Cartoveneta Apci ha fatto della qualità e del rispetto dell’ambiente uno dei propri principi cardine. Nel 2017 abbiamo ottenuto la certificazione FSC e nell’arco nel
2018 abbiamo lavorato per portare l’esistente ISO 9001:2008 alla versione più aggiornata ISO 9001:2015. Dalla parte ambientale abbiamo ottenuto la ISO 14001:2015, raggiungendo un elevato livello di efficienza e certificando, oltre alla qualità di tutti i processi produttivi, il rispetto delle normative di sicurezza nello svolgimento del lavoro in ogni sua parte. E’ un orgoglio per Cartoveneta poter certificare l’importanza che l’azienda ripone nella qualità, rispetto dell’ambiente ed efficienza.